top of page
  • Chiara Leporati

PAPEL: l’arte di carta nel cuore di Roma

Galleria d’arte grafica, art store e luogo di promozione di artisti. Questo è il mondo di carta ideato e realizzato da Elisa Borgnia, storica dell’arte, curatrice e anima di “Papel”.

(foto © Papel)


Siamo al 21 di via Tor de’ Conti. Ci troviamo nel cuore del centro storico di Roma e a due passi da noi l’Arco dei Pantani - un fornice che si apre nel poderoso muraglione di blocchi quadrati di peperino – ci regala una vista spettacolare sui fori di Augusto e Nerva.


In questa cornice unica al mondo fa capolino una porticina sovrastata da una tenda a righe dai colori tenui e un remainder “Buy art from living artists the dead ones don’t need the money”.


Ecco “Papel”.


Una galleria d’arte ma non solo. Uno spazio accogliente e originale che in soli 9 mq non si limita a racchiudere selezionatissime e pregiate stampe ma un’idea molto più ampia, un progetto rivolto ad artisti emergenti.


(foto © Papel)


L’arte – come spiega Elisa Borgnia, storica dell’arte, curatrice e anima di Papel – è espressione di ciò che significa essere umani e i due anni di pandemia ce lo hanno sicuramente confermato. In un momento in cui gli esseri umani sono stati costretti ad allontanarsi fisicamente l’uno dall’altro, l’arte e la cultura sono state un’ancora di salvezza per tanti di noi. Libri, film e arti visive ci hanno aiutato a comprendere il mondo e a sopperire a enormi mancanze che quel momento storico imponeva.


Papel, dunque, non può che essere promotrice di un forte e diretto rapporto con artisti all’inizio della propria carriera, amanti dell’arte e collezionisti emergenti.


Galleria d’arte grafica, art store e luogo di promozione di artisti, racchiude le opere di più di 30 artisti con una particolare attenzione anche ai prezzi.


(foto © Papel)


La curatrice, infatti, proprio per cercare di rendere l’arte più accessibile a tutti, propone pezzi selezionati dalla vasta gamma di prezzi.


Illuminato dal sole di Roma e dalla luce di romantiche lampade di carta che ricordano fiori di loto, il mondo di carta di “Papel” – accogliente e delicato – vi attende per scoprire le opere di Martina Vanda, Luca Ledda, Naomi Vona, Alejandro Pasquale, Teresa Rego, Lieke van der Vorst, Cel Castellà, Cinzia Franceschini e moltissimi altri ancora.


(foto © Papel)


E ricordate sempre

Buy art from living artists the dead ones don’t need the money.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità in esposizione e vendita consultate il sito PAPEL – PAPEL (papelroma.com) e seguite Papel sui social (FB e IG).

 

PAPEL

Via Tor de' Conti, 21 - 00184 Roma

bottom of page